Incidente A10, inaugurato nella notte il nuovo cavalcavia
di Redazione
venerdì scorso un mezzo pesante lo aveva urtato compromettendone la struttura
Aspi ha annunciato che sono stati completati nella notte i lavori del varo del nuovo cavalcavia della Vignetta, sull'autostrada A10 al km 28, tra Celle Ligure e Varazze in direzione Genova, che venerdì scorso un mezzo pesante aveva urtato, compromettendone la struttura. Le operazioni di varo, taratura e fissaggio, sono durate all'incirca tre ore, con l'impiego di 25 persone tra tecnici e operai e l'utilizzo di una gru da 600 tonnellate. Nel corso della giornata di oggi il ponte verrà rimesso in esercizio. La riapertura al traffico è prevista entro domani, venerdì 2 dicembre, alle ore 6. Vista l'ingente portata dei danni, Aspi aveva valutato già nelle prime ore dopo l'incidente che la soluzione più breve per rimettere in esercizio la struttura fosse demolirla e sostituirla con un ponte provvisorio prefabbricato in acciaio tipo Bailey, che era stato immediatamente ordinato e che è stato montato tra la giornata del 30 e la notte tra il 30 e il primo dicembre. La demolizione era avvenuta con un giorno di anticipo, il che ha consentito di evitare l'interruzione delle utenze di luce, gas e acqua per la zona servita dal cavalcavia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa e Sampdoria, ecco il murale dedicato a Signorini e Vialli
22/06/2026
di Claudio Baffico
Genova, al "Gaslini" le iniziative de "Il Porto dei Piccoli" per regalare un momento di svago ai piccoli ricoverati
22/06/2026
di Claudio Baffico
Genova, spiagge inclusive: il lavoro di A.S.Ter sul fondo degli arenili prima degli allestimenti
22/06/2026
di Redazione

