Incendio a Mornese, fiamme vicino agli impianti idrici. Il sindaco Pastorino a Telenord: "Cinque Comuni rischiano di rimanere senz'acqua"

di Filippo Serio

46 sec
Incendio a Mornese, fiamme vicino agli impianti idrici. Il sindaco Pastorino a Telenord: "Cinque Comuni rischiano di rimanere senz'acqua"

Un fumo così denso e un odore così acre 'che si percepisce anche in Liguria'. Proseguono senza sosta le operazioni per contenere il vasto incendio che da domenica 2 agosto sta devastando l'arera boschiva intorno al comune di Mornese, in provincia di Alessandria.

"Siamo in affanno, la situazione ogni giorno è sempre più critica e il fuoco si sta propagando anche nell'area deii filtri degli acquedotti: cinque comuni rischiano di rimanere senz'acqua" - è il bilancio del sindaco di Mornese Simone Pastorino, intervenuto a Telenord durante LiguriaLive

"Fortunatamente non ci sono abitazioni a rischio, ma stiamo attenti perchè la zona è ventosa e impervia. Al momento sono in campo tra i 60 e 70 operatori, senza contare i volontari"

Una coincidenza: "Nel 2006 e nel 2009 era già successo, sempre a partire dal 2 di agosto. Per questo pensiamo che non si tratti di un fenomeno naturale, ma che ci sia dietro un atto volontario"

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.