Imperia, 100 anni dalla fondazione. Il sindaco Scajola: "Nostra storia è millenaria, ma festeggiamo la lungimiranza dei Comuni che scelsero di unirsi"
di Gaia Cifone
Il presidente Toti: "Unità voluta dai cittadini del territorio, bell'immagine di democrazia"
21 ottobre 2023: Imperia festeggia 100 anni dalla sua nascita, sancita col regio decreto del 1923, frutto dell'unione di undici antichi borghi. Lo fa con una celebrazione ricca di eventi iniziata in piazza della Vittoria con i saluti istituzionali del sindaco Claudio Scajola, che ha letto una riflessione sulla storia della città e sulle prospettive future. Tantissima partecipazione: dai cittadini ai sindaci della Liguria, passando per il presidente della Regione Toti, il suo vice Piana e l'assessore Scajola. Tutti accorsi a rendere omaggio a Imperia, in una giornata soleggiata dopo i due giorni di allerta meteo che hanno coinvolto la Liguria.
Click al video per le interviste al presidente della Regione Giovanni Toti, al sindaco Claudio Scajola, al vicepresidente regionale Piana e all'assessore Marco Scajola
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
“Il Sorriso di Samuele”, al Gaslini la raccolta fondi per il reparto Guscio nel nome di un bambino
22/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Sanremo, esposto Fiab contro la chiusura della ciclovia durante il Festival
22/02/2026
di Redazione
Frana di Arenzano, slitta di alcuni giorni la riapertura dell'Aurelia
22/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, a oltre trent'anni di distanza, può aprirsi il processo per il delitto del trapano
22/02/2026
di Claudio Baffico
Costa Toscana salpa da Genova: inizia l’avventura verso Sanremo 2026
21/02/2026
di Anna Li Vigni
Rosso di Davagna, l'orto che cresce dal fieno
21/02/2026
di Redazione
