Imperia, 100 anni dalla fondazione. Il sindaco Scajola: "Nostra storia è millenaria, ma festeggiamo la lungimiranza dei Comuni che scelsero di unirsi"
di Gaia Cifone
Il presidente Toti: "Unità voluta dai cittadini del territorio, bell'immagine di democrazia"
21 ottobre 2023: Imperia festeggia 100 anni dalla sua nascita, sancita col regio decreto del 1923, frutto dell'unione di undici antichi borghi. Lo fa con una celebrazione ricca di eventi iniziata in piazza della Vittoria con i saluti istituzionali del sindaco Claudio Scajola, che ha letto una riflessione sulla storia della città e sulle prospettive future. Tantissima partecipazione: dai cittadini ai sindaci della Liguria, passando per il presidente della Regione Toti, il suo vice Piana e l'assessore Scajola. Tutti accorsi a rendere omaggio a Imperia, in una giornata soleggiata dopo i due giorni di allerta meteo che hanno coinvolto la Liguria.
Click al video per le interviste al presidente della Regione Giovanni Toti, al sindaco Claudio Scajola, al vicepresidente regionale Piana e all'assessore Marco Scajola
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
