Il Principe Alberto di Monaco torna a Genova: nuovo Ambassador del Premio Paganini. Bucci: "Lo accoglieremo con entusiasmo"

di Gaia Cifone

1 min, 28 sec

Il Principe Alberto di Monaco tornerà nel capoluogo ligure, a giungo, dopo essere venuto lo scorso aprile per ricevere la cittadinanza onoraria di Genova

Il Principe Alberto di Monaco torna a Genova: nuovo Ambassador del Premio Paganini. Bucci: "Lo accoglieremo con entusiasmo"

Il Principe di Monaco tornerà a fare visita nel capoluogo ligure, per la seconda volta, dopo essere venuto ad aprile 2022 in occasione di un'importante onorificenza: gli era stata conferita la cittadinanza onoraria di Genova. Ora il Principe entra a far parte del Premio Paganini in qualità di Ambassador. A darne notizia è il Presidente del Premio, Giovanni Panebianco, comunicando che l’attestazione onorifica sarà conferita nel corso di una cerimonia che si svolgerà a Genova nel prossimo mese di giugno. “Siamo lieti e onorati che il Principe Alberto di Monaco abbia accolto l’invito che gli ho rivolto di voler aderire al Premio Paganini in qualità di Ambassador. La sua partecipazione è motivo di grande orgoglio e certamente assicurerà al Premio ancor maggior prestigio e visibilità internazionale.” Così ha dichiarato il Presidente Giovanni Panebianco.
Il Principe Alberto di Monaco tornerà a Genova il prossimo mese di giugno, nel nome di Niccolò Paganini. Lo accoglieremo con entusiasmo e calore, già dimostrati lo scorso aprile quando ho avuto l’onore di conferirgli la cittadinanza onoraria di Genova. L’autorevole adesione del Principe conferma ancora una volta il tenore e la qualità del progetto di rilancio del Premio Paganini che abbiamo messo in campo appena un anno fa. Il Premio è oggi non solo un Concorso musicale di assoluta eccellenza, come è sempre stato, ma ha assunto le caratteristiche di vero e proprio asset strategico per proiettare in Italia e nel mondo l’immagine di Genova e del suo straordinario patrimonio culturale. Ringrazio il Presidente Panebianco per il grande lavoro che sta portando avanti con risultati evidenti e di indiscutibile rilievo.” Queste le parole del Sindaco Marco Bucci.