Il palazzo della Regione si illumina per Papa Leone XIV, omaggio a De Ferrari
di R.T.
Un messaggio sul ledwall celebra l’elezione del nuovo Pontefice, che nel 2024 aveva visitato la parrocchia di Sant’Olcese
Nel tardo pomeriggio di ieri, il ledwall sulla facciata della sede della Regione Liguria in piazza De Ferrari si è acceso con un messaggio dedicato al nuovo Pontefice: “La Liguria saluta Papa Leone XIV”. L’iniziativa celebra l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, avvenuta l’8 maggio al termine del conclave.
Presenza in Liguria – Il nuovo Papa ha un legame recente con il territorio ligure. Nel novembre 2024 aveva preso parte alla messa di San Martino nella parrocchia di Sant’Olcese, in provincia di Genova, accogliendo l’invito della comunità locale.
Incontro con i fedeli – Al termine della celebrazione liturgica, Prevost aveva partecipato a un pranzo conviviale con la Società cattolica operaia di Manesseno. La sua presenza fu accolta con grande calore dai presenti.
Ricordo personale – Tutti i partecipanti a quell’incontro lo avevano descritto come una persona semplice e cordiale. Alla notizia della sua elezione a Papa, la comunità di Sant’Olcese ha espresso sorpresa e commozione nel riconoscere nel nuovo Pontefice il cardinale che avevano conosciuto pochi mesi prima.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
