Hennebique, lunedì la presentazione del restyling. Ecco hotel, palestre e negozi

di Marco Garibaldi

48 sec

Il silos abbandonato da quarant'anni nel porto di Genova diventerà il nuovo terminal crociere con una grande struttura alberghiera

Hennebique, lunedì la presentazione del restyling. Ecco hotel, palestre e negozi

È tutto pronto, domani, lunedì 8 novembre, ci sarà la presentazione dei lavori di riqualificazione dell’Hennebique, il grande silos granario abbandonato da più di quarant’anni nel porto di Genova.

L'area subirà un cambiamento radicale trasformandosi in un nuovo terminal crociere con una grande struttura alberghiera, senior living, uffici, nuove aree di ristorazione e negozi per la vendita di prodotti locali liguri.

Quello dell’Hennebique è solo uno dei grandi progetti di rigenerazione urbana come il Waterfront di Levante e il Parco del Ponte.

"La città dimostra come innovare la fruizione del territorio, ottimizzare le infrastrutture, rigenerare il tessuto urbano, creare connessioni multifunzionali, migliorare la governance del sistema città e investire nella conoscenza, formazione innovativa, soft skills siano integrate in un'unica grande sfida che diventa opportunità: trasformare Genova in una città rigenerata e sostenibile al 2030 e soprattutto al 2050", l’assessore all’Urbanistica Simonetta Cenci.