Hennebique, lunedì la presentazione del restyling. Ecco hotel, palestre e negozi
di Marco Garibaldi
Il silos abbandonato da quarant'anni nel porto di Genova diventerà il nuovo terminal crociere con una grande struttura alberghiera
È tutto pronto, domani, lunedì 8 novembre, ci sarà la presentazione dei lavori di riqualificazione dell’Hennebique, il grande silos granario abbandonato da più di quarant’anni nel porto di Genova.
L'area subirà un cambiamento radicale trasformandosi in un nuovo terminal crociere con una grande struttura alberghiera, senior living, uffici, nuove aree di ristorazione e negozi per la vendita di prodotti locali liguri.
Quello dell’Hennebique è solo uno dei grandi progetti di rigenerazione urbana come il Waterfront di Levante e il Parco del Ponte.
"La città dimostra come innovare la fruizione del territorio, ottimizzare le infrastrutture, rigenerare il tessuto urbano, creare connessioni multifunzionali, migliorare la governance del sistema città e investire nella conoscenza, formazione innovativa, soft skills siano integrate in un'unica grande sfida che diventa opportunità: trasformare Genova in una città rigenerata e sostenibile al 2030 e soprattutto al 2050", l’assessore all’Urbanistica Simonetta Cenci.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione