Grande caldo in arrivo: Genova anticipa di due ore la gratuità dei bus per gli ultrasettantenni
di R.C.
La misura scatta da lunedì 30 giugno, sul territorio della città metropolitana, e sarà in vigore fino al 31 agosto
Da lunedì 30 giugno gli over 70 residenti nella Città metropolitana di Genova potranno viaggiare gratis sulla rete di trasporto pubblico gestita da Amt a partire dalle 7:30 del mattino con un anticipo di due ore rispetto a quanto sinora stabilito dalla politica commerciale sperimentale dell'azienda al momento prorogata fino al prossimo 30 settembre. Lo comunica Amt in una nota.
L'anticipo della gratuità per proteggere le categorie più fragili dal caldo è stato disposto dalla sindaca metropolitana Silvia Salis di concerto con l'assessore alla Mobilità sostenibile del Comune di Genova Emilio Robotti insieme ad Amt. Il provvedimento sarà in vigore fino al 31 agosto 2025. Per poter viaggiare gratuitamente sulla rete Amt occorre essere dotati di 'CityPass' fisico o dematerializzato sullo smartphone.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria Pride, Salis: "Genova è una città accogliente. Sui diritti non si torna indietro"
13/06/2026
di Carlotta Nicoletti
AMT, Fnp Cisl: "La sospensione delle linee collinari penalizza anziani e persone fragili"
13/06/2026
di Redazione
Aeroporto di Genova replica a Uiltrasporti: "Gara condivisa con i sindacati"
13/06/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, il flash mob di Fratelli d'Italia nel centro storico: "Salis dove sei?" e "+ sicurezza x Genova"
13/06/2026
di Luca Pandimiglio
Assagenti, Youngster Shipping Summer Party da record: oltre mille partecipanti per la quinta edizione
13/06/2026
di Luca Pandimiglio

