Gran caldo sulla Liguria, punte di 34 gradi nell’entroterra
di red. tel
Temperature elevate su tutta la regione ma con umidità contenuta, brezza marina e mare in progressivo aumento
Cielo sereno e temperature in aumento accompagnano la giornata di oggi sulla Liguria, con punte massime previste fino a 34 gradi nell'entroterra. Le condizioni meteo restano comunque stabili e soleggiate, grazie a un tasso di umidità che si mantiene su valori medio-bassi e a una ventilazione leggera che rende il caldo più sopportabile, soprattutto lungo la costa.
Temperature elevate – Sulla fascia costiera si registrano massime tra i 31 e i 33 gradi, mentre nelle zone interne Arpal prevede punte fino a 34 gradi. Nonostante il termometro segni valori molto alti, la percezione del caldo è mitigata dalla bassa umidità e dall’assenza di afa marcata.
Umidità contenuta – Il centro meteo regionale sottolinea che il livello di umidità resta su valori medio-bassi. Questo contribuisce a rendere la giornata più tollerabile rispetto a giornate estive caratterizzate da clima afoso e stagnante.
Venti deboli – Le correnti risultano generalmente deboli e a regime di brezza lungo le coste, con venti variabili nell’interno. Sui capi esposti del Ponente sono previsti possibili rinforzi da sud-ovest, che potrebbero dare un leggero sollievo nelle ore più calde.
Mare in aumento – Il mare si presenta inizialmente calmo, ma nel corso della giornata è atteso un lieve aumento del moto ondoso, fino a condizioni di poco mosso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
