Gli auguri di Vissani a Sgarbi: "Hai sempre ragione su tutto, ti vogliamo qui con noi"
di Matteo Cantile
Nel giorno del compleanno di Vittorio Sgarbi, lo chef Giancarlo Vissani affida a Telenord parole di vicinanza in un momento difficile
Un messaggio colmo di affetto, vicinanza e stima. Così Giancarlo Vissani ha voluto celebrare, attraverso Telenord, il compleanno di Vittorio Sgarbi. Un augurio che arriva in un momento delicato per il critico d’arte, alle prese con problemi di salute. “Ti voglio un mondo di bene. Forza, devi resistere”, le parole dello chef umbro.
Auguri sinceri – “Ci manchi, ci manca la tua forza, il tuo coraggio. Hai sempre avuto ragione su tutto”, dice Vissani rivolgendosi direttamente all’amico. Il tono è quello di un legame autentico, coltivato nel tempo tra due personaggi noti per schiettezza e carattere. “Sono capre, tutte capre – aggiunge – e l’euro non lo abbiamo votato. Hai ragione, su tutto”.
Vicinanza – Il messaggio è anche un’esortazione alla resilienza: “Ti stiamo vicini tutti, qui. Devi reagire, Vittorio, devi avere questa forza d’animo per andare avanti oltre noi”. Parole che testimoniano un sentimento diffuso di stima e affetto, oltre il rapporto personale.
Promessa – Vissani non si limita alle parole: “Ti porto giù un agnello, ti porto giù una carbonara”, promette con un sorriso. Un gesto concreto, nel linguaggio simbolico della cucina, per restituire calore, memoria e conforto.
Riflessione – Lo chef si lascia poi andare a una considerazione più ampia: “Ti ricordi le chiese? Che andavamo a visitare alle 3 di notte ed erano tutti li, tutto il codazzo… questo è il mio Vittorio”. Un passaggio che riflette lo stile dissacrante ma affettuoso che da sempre accompagna i due protagonisti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
