Gli auguri di Vissani a Sgarbi: "Hai sempre ragione su tutto, ti vogliamo qui con noi"
di Matteo Cantile
Nel giorno del compleanno di Vittorio Sgarbi, lo chef Giancarlo Vissani affida a Telenord parole di vicinanza in un momento difficile
Un messaggio colmo di affetto, vicinanza e stima. Così Giancarlo Vissani ha voluto celebrare, attraverso Telenord, il compleanno di Vittorio Sgarbi. Un augurio che arriva in un momento delicato per il critico d’arte, alle prese con problemi di salute. “Ti voglio un mondo di bene. Forza, devi resistere”, le parole dello chef umbro.
Auguri sinceri – “Ci manchi, ci manca la tua forza, il tuo coraggio. Hai sempre avuto ragione su tutto”, dice Vissani rivolgendosi direttamente all’amico. Il tono è quello di un legame autentico, coltivato nel tempo tra due personaggi noti per schiettezza e carattere. “Sono capre, tutte capre – aggiunge – e l’euro non lo abbiamo votato. Hai ragione, su tutto”.
Vicinanza – Il messaggio è anche un’esortazione alla resilienza: “Ti stiamo vicini tutti, qui. Devi reagire, Vittorio, devi avere questa forza d’animo per andare avanti oltre noi”. Parole che testimoniano un sentimento diffuso di stima e affetto, oltre il rapporto personale.
Promessa – Vissani non si limita alle parole: “Ti porto giù un agnello, ti porto giù una carbonara”, promette con un sorriso. Un gesto concreto, nel linguaggio simbolico della cucina, per restituire calore, memoria e conforto.
Riflessione – Lo chef si lascia poi andare a una considerazione più ampia: “Ti ricordi le chiese? Che andavamo a visitare alle 3 di notte ed erano tutti li, tutto il codazzo… questo è il mio Vittorio”. Un passaggio che riflette lo stile dissacrante ma affettuoso che da sempre accompagna i due protagonisti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Artemis II, astrofili spezzini fotografano passaggio capsula Orion
05/04/2026
di Redazione
Il messaggio di monsignor Tasca: “Pasqua è speranza: siate costruttori di pace”
05/04/2026
di Anna Li Vigni
San Lorenzo al Mare, ex stazione FS pronta a rinascere come ciclo-hotel
05/04/2026
di R.S.
Villaggio di Pasqua a Tursi: giochi, spettacoli e sorrisi per centinaia di bambini
04/04/2026
di Anna Li Vigni

