Giovedì di sole sulla Liguria, le nubi arrivano in serata
di M.C.
Giornata stabile grazie all’alta pressione, cieli sereni o poco nuvolosi ovunque con un aumento della copertura nelle ore notturne
Una robusta area di alta pressione si estende oggi su tutta la Liguria, assicurando condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato. Tuttavia, nel corso della serata, è previsto un graduale aumento della nuvolosità su alcune zone del territorio.
Riviera di Ponente – Giornata caratterizzata da un’alternanza di nubi sparse e schiarite, con una certa uniformità nell’andamento meteorologico. La stabilità atmosferica garantisce un contesto gradevole, anche se non completamente limpido.
Centro regione – Situazione leggermente più variabile: le nubi si alternano a momenti di cielo più aperto, soprattutto nel pomeriggio. In serata si attende un peggioramento con cieli che diventeranno nuvolosi o molto nuvolosi, pur senza fenomeni associati.
Riviera di Levante – Anche qui la giornata si apre e si sviluppa con nubi sparse e ampi intervalli di sole. Le condizioni tenderanno a migliorare ulteriormente nelle ore serali, quando si prevede un netto rasserenamento.
Zone interne – Sulle Alpi liguri si parte con cieli poco o parzialmente nuvolosi, ma la copertura nuvolosa andrà progressivamente aumentando dal pomeriggio. Diversa la situazione sull’Appennino, dove il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso per gran parte della giornata, con qualche locale addensamento in serata.
Venti e mari – I venti soffiano dai quadranti settentrionali, con intensità moderata e tendenza a intensificarsi nel corso della giornata. Lo zero termico si attesta intorno ai 2100 metri. Il Mar Ligure di Ponente si presenterà da mosso a poco mosso, mentre quello di Levante rimarrà generalmente mosso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Pietra ligure a Natale. Il vicesindaco Rembado: "Siamo cresciuti sul fuori stagione, tanti stranieri e giovani"
13/12/2025
di Luca Pandimiglio
