Giovedì 2 giugno torna la fiera di Cornigliano: musica, banchi e gare di cucina

di Redazione

1 min, 33 sec

"Sarà una grande festa per il quartiere dopo due anni di pandemia finalmente Cornigliano ritrova un evento molto sentito"

Giovedì 2 giugno torna la fiera di Cornigliano: musica, banchi e gare di cucina

Giovedì 2 giugno, dopo due anni di stop forzato a causa dell’emergenza covid ma anche dei lavori di riqualificazione del quartiere, torna la fiera di Cornigliano. L’appuntamento con “Ci vediamo a Cornigliano” inzierà dalle 9.30 fino alle 22. La fiera prevede 100 banchi di merci varie, iniziative di intrattenimento e musica che si svolgeranno durante tutto l'arco della giornata.

Dalle 15 la musica di Radio Babboleo a Villa Serra-giardini Melis, dalle 18 lo spettacolo dei comici Andrea Carlini, Daniele Raco ed Enzo Paci. E ancora, in piazza Rizzoglio i banchi creativi, giochi da tavolo e Light saber combat. Inoltre, in via Pellizzari, l’Istituto alberghiere Nino Bergese organizza una gara di cucina e showcooking e per i più piccoli ci saranno miniquad, truccabimbi, gonfiabili e lo spettacolo teatrale alle 17.

Sarà una grande festa per il quartiere dopo due anni di pandemia finalmente Cornigliano ritrova un evento molto sentito. Come amministrazione abbiamo voluto contribuire per la realizzazione di un grande evento che auspichiamo possa attrarre anche genovesi da altre delegazioni, nel segno della tradizione, della musica e del divertimento. Ringrazio il Civ per l’organizzazione della tradizionale fiera e tutti i soggetti, pubblici e privati, che hanno realizzato un ricco programma. L’evento sarà anche l’occasione per vivere a pieno la nuova via Cornigliano, dopo il grande restyling da parte di Società per Cornigliano”, afferma l’Assessore al Commercio e Grandi Eventi del Comune di Genova Paola Bordilli.

Siamo molto contento che, dopo due anni, possa riprendere la Fiera di Cornigliano. E’ un segno della vitalità delle nostre imprese che hanno voglia di investire e fare attività sul territorio per coinvolgere gli abitanti del quartiere e tutti quelli, speriamo in tanti, che visiteranno questa manifestazione”, commenta il presidente vicario di Confcommercio Genova Alessandro Cavo.