Giornata regionale Polizia locale, il prefetto Franceschelli: "La sicurezza della città primo obiettivo"

di Tiziana Cairati

Il comandante Gianluca Giurato: "Il lavoro è tanto e la maggior parte non è conosciuto ai più. E' un lavoro molto delicato, impegnativo e sfidante"

Il prefetto Renato Franceschelli, a margine della festa della Polizia locale regionale commenta: "Non è un lavoro oscuro, direi che le divise si vedono e si vedono anche con una presenza importante, perchè è svolto attraverso un piano coordinato con tutte le forze di polizia. E' un ruolo importante quello della polizia locale regionale. E oggi, a pieno titolo, fa parte di un sistema di sicurezza urbana che è l'obiettivo al quale tendiamo. Per questo la Regione vuole riconoscere una giornata di festa dedicata a loro".

A far eco alle affermazioni del prefetto ci sono le parole del comandante della Polizia locale Gianluca Giurato: "E' la festa di tutta la Polizia Locale regionale, il lavoro è tanto e la maggior parte non è conosciuto ai più. E' un lavoro molto delicato, impegnativo e sfidante. Abbiamo gestito molte emergenze. Nonosante tutto siamo riusciti a migliorarci".