Giornata primaverile sulla Liguria: prevale il sereno, nuvole dal pomeriggio nell'interno
di M.C.
Il tempo si manterrà stabile nelle prime ore del giorno, ma nel pomeriggio aumentano le nubi e non si escludono rovesci locali

Giornata dal sapore primaverile quella attesa sulla Liguria, con un avvio soleggiato ma condizioni in progressivo cambiamento nelle ore centrali, soprattutto nelle zone interne.
Cielo sereno – Il mattino sarà caratterizzato da un cielo sereno o al massimo poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Le condizioni ideali per iniziare la giornata all’aperto, con visibilità ottima e assenza di fenomeni significativi.
Aumento della nuvolosità – A partire dal primo pomeriggio è previsto un incremento della copertura nuvolosa, concentrato soprattutto nell’entroterra. I rilievi di Ponente e Levante saranno le aree più interessate, dove non si escludono locali precipitazioni a carattere di rovescio.
Schiarite serali – Con l’arrivo della sera, le nubi tenderanno a diradarsi, lasciando spazio a schiarite diffuse e condizioni nuovamente stabili su gran parte della regione.
Temperature – Le minime si manterranno stabili rispetto ai giorni precedenti, mentre le massime saranno in lieve aumento, con valori tipici della stagione.
Umidità – L’umidità si manterrà su livelli medi, senza particolari disagi legati a condizioni afose o secche.
Venti – Sulle coste i venti seguiranno un regime di brezza, mentre nelle aree interne resteranno deboli e variabili. Dalla tarda serata, si prevede un rinforzo generale dei venti settentrionali.
Mare – Il mare sarà calmo nelle prime ore del giorno, ma tenderà a divenire poco mosso nel corso del pomeriggio e della serata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Liguria, in arrivo fondi nazionali per alloggi ai lavoratori del turismo
23/06/2025
di Carlotta Nicoletti

Skymetro, i comitati per il Sì attaccano il tram in Valbisagno: costoso, lento e troppo invasivo per la vallata
23/06/2025
di Carlotta Nicoletti

Riaperta la galleria Madonna della Guardia sulla SS 523 tra Maissana e Castiglione
23/06/2025
di Carlotta Nicoletti

Giuseppe Gambino guiderà la Fiva Confcommercio Liguria, al centro la tutela delle imprese ambulanti
23/06/2025
di red. telenord