Giornata limpida sulla Liguria, aria secca e temperature in calo
di red. tel
Meteo stabile e ventilazione leggera favoriranno condizioni ideali per godersi il clima estivo lungo tutta la fascia costiera
Cielo sereno su tutta la Liguria per l’intera giornata grazie all’ingresso di una massa d’aria decisamente secca che garantirà condizioni di stabilità atmosferica e clima piacevole. Lo conferma il bollettino di Arpal, centro meteo regionale.
Temperature – In generale diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi. Le punte massime si attesteranno intorno ai 26-28 gradi, ma il basso tasso di umidità contribuirà a rendere l’esperienza climatica pienamente gradevole, con un’estate che oggi si presenta nella sua versione più mite e godibile.
Umidità – Su livelli medio-bassi per tutta la giornata, un elemento che amplifica la percezione di freschezza anche nelle ore centrali.
Venti – In prevalenza deboli a regime di brezza lungo la costa. Sui rilievi, al mattino, saranno deboli o moderati settentrionali, ma tenderanno a diventare deboli variabili o provenienti da sud nelle ore pomeridiane e serali.
Mare – Generalmente tra mosso e poco mosso per buona parte del periodo, senza fenomeni rilevanti in vista.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
