Giornata di sole sulla Liguria, temperature massime fino a 27 gradi
di Matteo Cantile
Nubi pomeridiane solo nell’entroterra di Centro-Levante, venti deboli e mari poco mossi lungo tutta la costa ligure
Questo Primo maggio si presenta all’insegna del bel tempo in tutta la Liguria, con cielo sereno prevalente e temperature massime che potranno raggiungere valori quasi estivi, fino a 27 gradi nelle aree più calde della regione.
Cielo sereno – Il sole sarà protagonista su tutta la regione per l’intero arco della giornata. Solo nel pomeriggio, le zone interne del Centro-Levante potranno essere interessate da locali addensamenti nuvolosi, senza fenomeni associati.
Temperature miti – Le minime sono attese in lieve aumento, con valori che oscilleranno dai 7 gradi di Pieve di Teco e Cairo Montenotte ai 19 gradi di Genova. Le massime resteranno stazionarie o in lieve crescita, con punte fino a 27 gradi sulla fascia costiera.
Umidità diffusa – I livelli di umidità si manterranno su valori medio-alti per gran parte della giornata, condizione che potrà contribuire a una lieve percezione di afa, soprattutto nei centri urbani e nelle ore centrali.
Venti leggeri – Al mattino i venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali, per poi disporsi a regime di brezza lungo le coste nel corso della giornata, garantendo una buona ventilazione naturale.
Mare tranquillo – Il Mar Ligure si manterrà generalmente poco mosso su tutto il bacino. In serata, condizioni ancora più calme sono previste sul Levante, con tratti localmente quasi piatti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Croce Gialla in prima linea: soccorso anche ai cani dei clochard
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Municipio Centro Est, porte aperte ai cittadini: servizi e ascolto nel centro storico
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
L'importanza del ciclo dei rifiuti: l'economia circolare
20/12/2025
di Simone Galdi
Schlein a Genova: "Gaza una catastrofe umanitaria, il governo sblocchi gli aiuti"
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
