Genova, volo salvavita da Alghero al Gaslini per un bambino di due mesi
di Filippo Serio
Accompagnato da una equipe medica su una culla termica
Un bimbo di due mesi, in imminente pericolo di vita, è stato trasportato d'urgenza con un Falcon 50 dell'Aeronautica Militare da Alghero a Genova. Il piccolo, ricoverato presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Sassari, è stato trasferito con un volo "IPV - Imminente Pericolo di vita", richiesto dalla Prefettura di Sassari alla Sala situazione di vertice del Comando Squadra Aerea dell'Aeronautica Militare che ha immediatamente interessato il 31mo Stormo di Ciampino.
Su una culla termica, accompagnato da una equipe medica, il piccolo ha raggiunto l'aeroporto di Genova da dove è stato poi trasferito all'Ospedale Gaslini per il ricovero.
I Reparti di volo dell'Aeronautica Militare sono a disposizione della popolazione 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno, con mezzi ed equipaggi in grado di assicurare il trasporto di pazienti, organi, equipe mediche e ambulanze anche in condizioni meteorologiche complesse
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
