Genova, visite ai pazienti sospese in altri 3 reparti dell'ospedale San Martino

di Marco Innocenti

56 sec

Resta la facoltà dei direttori delle unità operative di valutare i singoli casi in cui permettere la visita: minori, portatori di handicap o casi più gravi

Genova, visite ai pazienti sospese in altri 3 reparti dell'ospedale San Martino

Si allunga la lista dei reparti del San Martino che chiudono le porte alle visite ai pazienti: dopo l'elenco emanato tre giorni fa dalla direzione sanitaria dell'ospedale genovese, arriva un nuovo comunicato col quale si annuncia la sospensione temporanea delle visite per altri 3 reparti.

"In considerazione dell'evoluzione del quadro epidemiologico relativo all'emergenza COVID-19 - scrive il San Martino - a maggiore tutela dei pazienti e degli operatori sanitari, la Direzione Sanitaria dell'Ospedale Policlinico San Martino ha ritenuto necessario sospendere temporaneamente anche le visite dei congiunti ai pazienti ricoverati presso: la S.S.D. Area Medica Critica, situata al 1° piano del Pronto Soccorso, l'U.O. Ortopedia e Traumatologia d'Urgenza, situata al 4° piano del Padiglione Specialità e l’U.O. Clinica Gastroenterologica; reparti che si aggiungono a quelli già comunicati in precedenza".

Come per i reparti già "chiusi" ai visitatori giorni fa, la direzione sanitaria precisa che "resta comunque demandata ai Direttori delle singole Unità Operative la valutazione di eventuali casi particolari in cui consentire la visita, come, per esempio, in caso di minori, di portatori di handicap o condizioni di particolare gravità".