Genova, tentata rapina in un supermercato della Foce: arrestato uomo di 53 anni
di Filippo Serio
L'uomo era diventato violento, cominciando a minacciare un dipendente
La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 53enne per il reato di tentata rapina impropria. Gli agenti delle volanti sono intervenuti a seguito della richiesta d’aiuto di un dipendente di un supermercato che stava cercando di trattenere un uomo, già conosciuto poiché responsabile di precedenti furti, mentre tentava di allontanarsi dal negozio con il carrello colmo di merce non pagata.
L'uomo, dopo essere stato invitato a pagare i prodotti prelevati, è diventato violento ed ha cominciato a minacciare di morte il dipendente, tentando di colpirlo. L’arrivo tempestivo dei poliziotti ha evitato condotte più aggressive.
Il 53enne è stato tratto in arresto e trattenuto presso gli uffici della Questura in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna. Rimane comunque salva la presunzione di innocenza dell’indagato sino a sentenza definitiva.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
