Genova, studenti europei ospiti in città tra sport e formazione
di Simone Galdi
Quattro giorni di incontri con studenti internazionali e la finale del premio "Ippolito"
Nell'ambito di Genova 2024 capitale europea dello Sport, il Dipartimento di Scienze politiche e internazionali - DiSPI dell'Università di Genova, in collaborazione con il Comune di Genova e la Federazione nazionale italiana degli insegnanti (FNISM) - sezione di Reggio Calabria, ha organizza una serie di iniziative che coniugano lo sport e la formazione mediante l’approfondimento di tematiche quali la democrazia, l’inclusione e la parità di genere.
In chiusura ci sarà la proclamazione dei vincitori della XXII edizione del premio internazionale “Marco & Alberto Ippolito".
4 giorni di iniziative per coinvolgere in modo attivo le giovani generazioni in un programma europeo di educazione all’importanza dello sport come strumento per diffondere una cultura improntata alla pace, alla tolleranza e al rispetto dei valori fondamentali dell’Unione Europea.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
