Genova, smantellata discarica abusiva a San Quirico vicino il campo nomadi

di Redazione

Le operazioni durate due giorni, Campora: "Era doveroso restituire decoro alla strada e ai cittadini"

Genova, smantellata discarica abusiva a San Quirico vicino il campo nomadi

Smantellata da Amiu, con l'aiuto della polizia locale di Genova, la discarica abusiva a San Quirico nell'area antistante il campo nomadi. L'operazione, complessa e durata due giorni, ha previsto un piano di smaltimento per i rifiuti ingombranti e speciali e di sicurezza per gli operatori dell'azienda multiservizi di igiene urbana. Non è la prima volta che l'area viene sgomberata, con ampio dispendio di denaro pubblico.

"La legalità è il nostro primo obiettivo - dice l'assessore alla Sicurezza Stefano Garassino -. Questo è uno dei luoghi dove è opportuno sistemare una telecamera per evitare l'abbandono anche di sostanze pericolose. Non si può consentire che il suolo pubblico venga usato come discarica. La Polizia locale, impegnata secondo il suo ruolo nelle operazioni di pulizia, si impegnerà al massimo per individuare il responsabili ed evitare il ripetersi di situazioni come queste, che sono intollerabili".

"È stata un'operazione di bonifica importante e complessa che è stata possibile attraverso una stretta collaborazione tra l'assessorato all'Ambiente e Amiu - commenta l'assessore all'Igiene Urbana Matteo Campora - era doveroso restituire decoro alla strada e ai cittadini che la utilizzano e vivono in zona."