Genova, smantellata discarica abusiva a San Quirico vicino il campo nomadi
di Redazione
Le operazioni durate due giorni, Campora: "Era doveroso restituire decoro alla strada e ai cittadini"
Smantellata da Amiu, con l'aiuto della polizia locale di Genova, la discarica abusiva a San Quirico nell'area antistante il campo nomadi. L'operazione, complessa e durata due giorni, ha previsto un piano di smaltimento per i rifiuti ingombranti e speciali e di sicurezza per gli operatori dell'azienda multiservizi di igiene urbana. Non è la prima volta che l'area viene sgomberata, con ampio dispendio di denaro pubblico.
"La legalità è il nostro primo obiettivo - dice l'assessore alla Sicurezza Stefano Garassino -. Questo è uno dei luoghi dove è opportuno sistemare una telecamera per evitare l'abbandono anche di sostanze pericolose. Non si può consentire che il suolo pubblico venga usato come discarica. La Polizia locale, impegnata secondo il suo ruolo nelle operazioni di pulizia, si impegnerà al massimo per individuare il responsabili ed evitare il ripetersi di situazioni come queste, che sono intollerabili".
"È stata un'operazione di bonifica importante e complessa che è stata possibile attraverso una stretta collaborazione tra l'assessorato all'Ambiente e Amiu - commenta l'assessore all'Igiene Urbana Matteo Campora - era doveroso restituire decoro alla strada e ai cittadini che la utilizzano e vivono in zona."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Genova è la settima città italiana per gioco d'azzardo on-line
04/02/2026
di Luca Pandimiglio
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
