Genova, ricercato alloggia in hotel a Sampierdarena: 48enne arrestato dalla polizia

di Lorenzo Aluigi

50 sec

Gli inquirenti hanno notato la presenza sospetta durante il regolare controllo delle persone che alloggiano negli alberghi

Genova, ricercato alloggia in hotel a Sampierdarena: 48enne arrestato dalla polizia

La Polizia di Stato di Genova ha eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 48enne per il reato di furto aggravato commesso nel 2022.

Gli uomini dell’UPGSP della sala operativa della Questura, durante il loro regolare controllo delle persone che alloggiano negli alberghi, hanno notato la presenza in un hotel di Sampierdarena di un cittadino sul quale pendeva una nota di ricerca per la notifica di un decreto di sospensione della pena detentiva. 

Durante tale controllo, però, gli stessi operatori, profondi conoscitori del variegato mondo della malavita genovese, si sono accorti che, insieme a questo soggetto,  vi era ospite della struttura  il 48enne  il cui nome  non aveva dato nessun alert perché registrato in maniera errata, ma era molto simile ad un noto pregiudicato su cui pendeva l’ordine di carcerazione. Gli accertamenti hanno confermato i loro dubbi e l’uomo è stato rintracciato e arrestato mentre rientrava in hotel insieme all’amico.