Genova, pusher offre droga ad un poliziotto nel centro storico: arrestato

di Filippo Serio

1 min, 9 sec

Il 26enne è risultato privo di permesso di soggiorno: dopo l'arresto ha cominciato a colpire gli agenti arrivando a minacciare di morte uno di essi

Genova, pusher offre droga ad un poliziotto nel centro storico: arrestato

Ha offerto della droga ad un agente della polizia per poi scappare. La polizia di Stato di Genova ha arrestato un 26enne per detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, denunciandolo anche per minacce e soggiorno illegale nel territorio italiano.

I fatti si sono svolti ieri sera, nella zona del centro storico genovese: durante un servizio di controllo, intorno alle 21 alcuni agenti in via Sottoripa hanno notato un ragazzo che si guardava intorno con fare sospetto, come se stesse aspettando qualcuno.

Pochi istanti dopo l’uomo ha offerto ad uno degli agenti in servizio dell’hashish: così sono subito intervenuti  le unità cinofile, Costantine e Leone, per poter fiutare la presenza di stupefacenti. Il pusher, resosi conto di quanto stava accadendo, si è dato alla fuga imboccando via del Serraglio fino a vico Coro di San Luca, dove ha iniziato a colpire con calci e pugni gli agenti che lo avevano raggiunto e bloccato.

Dopo aver recuperato i due involucri contenente della sostanza marrone, rivelatasi poi dell’ hashish, lanciati a terra durante la fuga, i poliziotti hanno accompagnato l’uomo presso il commissariato: dopo una perquisizione, è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente per un totale di oltre 17 grammi.

Durante i controlli l’uomo, risultato peraltro irregolare sul territorio, ha minacciato di morte uno degli operatori presenti. Questa mattina la direttissima.