sciopero generale
Portuali in piazza contro transito di armi, Ghio (Avs) a Telenord: "È il momento che le istituzioni si prendano responsabilità"
Luca Pandimiglio ·
di R.P. ·
Le operazioni riguardano diversi corsi d'acqua cittadini e prevedono lavori di pulizia e sgombero del materiale di sovralluvionamento
Prosegue a Genova il piano di manutenzione dei torrenti cittadini, avviato nel mese di luglio da ASTer su indirizzo dell'Amministrazione comunale. Un programma di interventi finalizzato a garantire una maggiore sicurezza del territorio in vista dell'arrivo della stagione autunnale e delle precipitazioni più intense.
Le operazioni riguardano diversi corsi d'acqua cittadini e prevedono lavori di pulizia e sgombero del materiale di sovralluvionamento, oltre alla riprofilatura degli alvei, alla pulizia delle vasche di decantazione e alla rimozione della vegetazione infestante.
Si tratta di attività fondamentali per mantenere efficienti i corsi d'acqua e favorire il regolare deflusso delle acque meteoriche, riducendo le possibili criticità legate alle piogge intense.
Gli interventi, coordinati da ASTer nell'ambito del piano comunale, sono tuttora in corso. Tra le aree interessate anche il torrente Bisagno, dove sono documentate le operazioni di manutenzione attualmente in atto.
L'obiettivo è preparare il territorio ad affrontare la stagione delle piogge attraverso una costante attività di prevenzione e cura del reticolo idrografico cittadino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook