Genova, previsioni meteo del weekend tra nubi sparse e venti forti
di M.C.
Sabato cieli variabili senza pioggia, domenica possibile lieve pioviggine nella notte e temperature in lieve aumento
A Genova e in Liguria il fine settimana sarà caratterizzato da cieli variabili, venti intensi e temperature stabili. Secondo le previsioni, non sono attesi fenomeni significativi, ma si segnala un’allerta per il vento.
Sabato 18 gennaio - La giornata di oggi sarà dominata da nubi sparse alternate a schiarite, senza rischio di precipitazioni. La temperatura massima prevista a Genova è di 11°C, mentre la minima si attesterà sui 4°C. Lo zero termico si manterrà a quota 2190 metri. I venti soffieranno forti da Nord per tutto il giorno, contribuendo a rendere il mare mosso.
Domenica 19 gennaio - Domani il cielo si manterrà prevalentemente parzialmente nuvoloso, con possibilità di deboli piogge nella notte, stimate in circa 0,2 mm. Le temperature subiranno un leggero aumento, con massime di 12°C e minime di 8°C. Lo zero termico scenderà a 1737 metri, mentre i venti, pur rimanendo tesi da Nord e Nord-Nordovest, continueranno a mantenere il mare mosso.
Allerta vento - Per entrambe le giornate, è stata emessa un’allerta per il vento, che potrebbe causare disagi. Si consiglia prudenza, soprattutto per chi si sposta in zone esposte o lungo il litorale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
