Genova, presentato il corso di formazione per i soci di MedCruise sulla sostenibilità

di Carlotta Nicoletti

Incentrato su sostenibilità sociale, ambiente ed economia circolare nel settore crociere

Si è tenuta oggi la presentazione del programma del corso di formazione dedicato ai soci membri di MedCruise che si terrà a bordo della nave Msc Fantasia, incentrato su sostenibilità sociale, ambiente ed economia circolare nel settore crociere.

Francesca Antonelli, vice presidente MedCruise: "Il nostro settore è in forte sviluppo e il tema più importante è la sostenibilità, organizziamo spesso corsi per i nostri delegati, avevamo iniziato nel 2022 a Istanbul sui concetti basici della sostenibilità nel settore crocieristico e ora tocca a Genova per vedere cosa accade sulle navi ora. Saliremo a bordo della MSC e avremo gli esperti a disposizione."

Antonella Granero, direttore personal adsp mar ligure occidentale: "I porti di Savona e Genova sono attenti a questo tema della sostenibilità".

Michele Francioni, vice presidente MSC Cruise:  "Gli associati di Medcruise sono nostri alleati e avere una sintonia d'intenti è fondamentale, la sostenibilità è il presente e futuro del settore crocieristico e dobbiamo fare di più. Per raggiungere gli obiettivi dobbiamo avere tecnologie ed efficienza e sono questi i temi che si affronteranno nel corso".