Genova, presentato il corso di formazione per i soci di MedCruise sulla sostenibilità
di Carlotta Nicoletti
Incentrato su sostenibilità sociale, ambiente ed economia circolare nel settore crociere
Si è tenuta oggi la presentazione del programma del corso di formazione dedicato ai soci membri di MedCruise che si terrà a bordo della nave Msc Fantasia, incentrato su sostenibilità sociale, ambiente ed economia circolare nel settore crociere.
Francesca Antonelli, vice presidente MedCruise: "Il nostro settore è in forte sviluppo e il tema più importante è la sostenibilità, organizziamo spesso corsi per i nostri delegati, avevamo iniziato nel 2022 a Istanbul sui concetti basici della sostenibilità nel settore crocieristico e ora tocca a Genova per vedere cosa accade sulle navi ora. Saliremo a bordo della MSC e avremo gli esperti a disposizione."
Antonella Granero, direttore personal adsp mar ligure occidentale: "I porti di Savona e Genova sono attenti a questo tema della sostenibilità".
Michele Francioni, vice presidente MSC Cruise: "Gli associati di Medcruise sono nostri alleati e avere una sintonia d'intenti è fondamentale, la sostenibilità è il presente e futuro del settore crocieristico e dobbiamo fare di più. Per raggiungere gli obiettivi dobbiamo avere tecnologie ed efficienza e sono questi i temi che si affronteranno nel corso".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
