Genova, presentato il corso di formazione per i soci di MedCruise sulla sostenibilità
di Carlotta Nicoletti
Incentrato su sostenibilità sociale, ambiente ed economia circolare nel settore crociere
Si è tenuta oggi la presentazione del programma del corso di formazione dedicato ai soci membri di MedCruise che si terrà a bordo della nave Msc Fantasia, incentrato su sostenibilità sociale, ambiente ed economia circolare nel settore crociere.
Francesca Antonelli, vice presidente MedCruise: "Il nostro settore è in forte sviluppo e il tema più importante è la sostenibilità, organizziamo spesso corsi per i nostri delegati, avevamo iniziato nel 2022 a Istanbul sui concetti basici della sostenibilità nel settore crocieristico e ora tocca a Genova per vedere cosa accade sulle navi ora. Saliremo a bordo della MSC e avremo gli esperti a disposizione."
Antonella Granero, direttore personal adsp mar ligure occidentale: "I porti di Savona e Genova sono attenti a questo tema della sostenibilità".
Michele Francioni, vice presidente MSC Cruise: "Gli associati di Medcruise sono nostri alleati e avere una sintonia d'intenti è fondamentale, la sostenibilità è il presente e futuro del settore crocieristico e dobbiamo fare di più. Per raggiungere gli obiettivi dobbiamo avere tecnologie ed efficienza e sono questi i temi che si affronteranno nel corso".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
