Genova, presentato il corso di formazione per i soci di MedCruise sulla sostenibilità
di Carlotta Nicoletti
Incentrato su sostenibilità sociale, ambiente ed economia circolare nel settore crociere
Si è tenuta oggi la presentazione del programma del corso di formazione dedicato ai soci membri di MedCruise che si terrà a bordo della nave Msc Fantasia, incentrato su sostenibilità sociale, ambiente ed economia circolare nel settore crociere.
Francesca Antonelli, vice presidente MedCruise: "Il nostro settore è in forte sviluppo e il tema più importante è la sostenibilità, organizziamo spesso corsi per i nostri delegati, avevamo iniziato nel 2022 a Istanbul sui concetti basici della sostenibilità nel settore crocieristico e ora tocca a Genova per vedere cosa accade sulle navi ora. Saliremo a bordo della MSC e avremo gli esperti a disposizione."
Antonella Granero, direttore personal adsp mar ligure occidentale: "I porti di Savona e Genova sono attenti a questo tema della sostenibilità".
Michele Francioni, vice presidente MSC Cruise: "Gli associati di Medcruise sono nostri alleati e avere una sintonia d'intenti è fondamentale, la sostenibilità è il presente e futuro del settore crocieristico e dobbiamo fare di più. Per raggiungere gli obiettivi dobbiamo avere tecnologie ed efficienza e sono questi i temi che si affronteranno nel corso".
Condividi:
Altre notizie
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione
Genova, Coop al fianco delle donne: borsa, pasta, podcast e un lavoro per dire no alla violenza di genere
20/11/2024
di Anna Li Vigni