Genova, Porto Antico preso d'assalto dai turisti: previste oltre 30mila visite all'Acquario nei prossimi giorni
di Lorenzo Aluigi
Quello pasquale sarà il primo di una serie di ponti, che faranno da anticamera al turismo estivo
L'atteso boom di turismo da oggi arriverà in Liguria, specialmente a Genova. Il capoluogo sarà infatti letteralmente preso d'assalto da turisti italiani e stranieri, che approfitteranno del ponte per rilassarsi in famiglia.
Sia l'Acquario che la Città dei Bambini hanno visto al momento più di 20 mila prenotazioni, circa 17 per il primo e quasi 4 per la seconda.
Per quanto riguarda la visita all'Acquario il dato raggiungerà presto quota 30 mila, perchè sono previste molte prenotazioni last minute. Gli ingressi ogni mezz'ora sono sempre fissati intorno alle 450 unità, per non rendere troppo densa l'esperienza di visita.
Ottimo anche il dato relativo alle presenze negli alberghi: sono circa 400 mila gli arrivi previsti in Liguria da oggi in poi, con una percentuale di riempimento degli stessi di circa il 90%.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
