Genova: porto, al via i lavori per riempire Calata Concenter
di Redazione
Per il momento, i lavori consistono in indagini geotecniche, che scattano oggi e che dureranno fino al 18 settembre
Al via i lavori per il riempimento di Calata Concenter, previa ordinanza della Capitaneria di porto di Genova. Aspi è pronta a rispettare gli accordi connessi ai lavori per il Tunnel Subportuale. Per il momento, i lavori consistono in indagini geotecniche, che scattano oggi e che dureranno fino al 18 settembre, con due navi specializzate della Fincantieri Infrastrutture Opere Marittime.
I lavori, scrive il Secolo XIX, inizieranno con la posa di barriere galleggianti per delimitare l'area. Calata Concenter dovrebbe accogliere una parte dei materiali di scavo del tunnel subportuale.
Il piano prevede un avanzamento della banchina verso il mare per una lunghezza che ha come riferimento la testata di Ponte San Giorgio, creando così un unico fronte portuale continuo: il nuovo polo contenitori di Sampierdarena.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
