Genova, novità importante per la Parità di Genere: apre l'Osservatorio Nazionale per creare un contesto equo e inclusivo
di Carlotta Nicoletti
Verrà presentato il 27 novembre alle 17.30 alla Casa della Giovine in piazza Santa Sabina
A Genova nasce l'Osservatorio Nazionale per le pari opportunità che permetterà di creare un contesto equo e inclusivo in cui uomini e donne abbiamo gli stessi diritti. Verrà presentato il 27 novembre alle 17.30 alla Casa della Giovine in piazza Santa Sabina. Il progetto è nato dall’intuizione e dall’esperienza di Creis, il Centro Ricerca Europea per l’innovazione sostenibile e della Federazione dei Professionisti (Fdp).
A presentare l’Osservatorio sarà Valeria Maione, vicepresidente del Creis, già docente di Economia del lavoro e Statistica dell’Università di Genova, reggente della filiale ligure della Banca d’Italia dal 2011, è stata anche consigliera per la parità in Regione Liguria dal 2001 al 2016. Da anni è impegnata sul tema dei diritti delle donne e dei valori, oltre che dell'azione del ruolo femminile in ambito occupazionale e retributivo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
“Flying”: un viaggio musicale e visionario tra surf, sogno e rinascita approda alla Claque
16/12/2025
di Redazione
A Scignoria! il piccolo Francesco che incanta con la canzone di Natale in lingua genovese
16/12/2025
di Gilberto Volpara
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
