Genova, nodo ferroviario: lavori estivi e treni modificati su più linee

di Carlotta Nicoletti

1 min, 7 sec

Interventi su Busalla, Arquata e Campasso: cancellazioni, sospensioni e variazioni orarie per i treni regionali a giugno e luglio

Genova, nodo ferroviario: lavori estivi e treni modificati su più linee

Proseguono i lavori per il potenziamento infrastrutturale del nodo ferroviario di Genova, legati al Progetto Unico Terzo Valico/Campasso. Le attività comporteranno modifiche alla circolazione ferroviaria nel mese di giugno e in parte dell’estate su diverse linee regionali.

Cantiere Campasso – Nell’ambito dell’esteso Progetto Unico che coinvolge Terzo Valico, Nodo di Genova e Campasso, Rete Ferroviaria Italiana ha annunciato interventi che richiederanno adeguamenti alla circolazione ferroviaria, in particolare sui collegamenti tra Genova e Busalla, Arquata Scrivia, Torino e La Spezia.

Date chiave – Il 12, 13 e 14 giugno sono previsti lavori di regolazione termica degli scambi, da effettuare solo con temperature superiori ai 30 gradi. In queste giornate saranno rimodulati alcuni treni regionali, tra cui quelli delle tratte Torino–Genova e Milano–La Spezia.

Stazione Busalla – Dal 14 giugno al 1° settembre la stazione di Busalla sarà oggetto di un importante intervento di restyling: verrà prolungato il sottopasso, installato un ascensore e riqualificata la pensilina. Durante questo periodo, alcuni treni regionali della relazione Busalla–Genova saranno cancellati.

Sospensione tra Sampierdarena e Rivarolo – Dalle 14.00 del 28 giugno alle 3.00 del 30 giugno sarà sospesa la circolazione tra Genova Sampierdarena e Genova Rivarolo per interventi nell’ambito del quadruplicamento del nodo. Coinvolte le linee Acqui Terme–Genova e Milano–Genova, con variazioni orarie e di percorso.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.