Genova, nave inclinata al Terminal Messina bloccata per problemi tecnici dalla Capitaneria di porto
di Gaia Cifone
Gli ispettori hanno rilevato venti inadempienze sia tecniche sia amministrative che hanno portato al fermo della nave da carico Seven S, inclinata due giorni fa
La Capitaneria di porto di Genova ha fermato la nave da carico Seven S che due giorni fa si è inclinata verso la banchina durante le operazioni carico. Gli ispettori hanno riscontrato 20 deficit tecnici e amministrativi. Dalle precedenti ispezioni non erano emerse irregolarità o problematiche. Prima di ripartire, oltre a dover eseguire le riparazioni del caso e rettificare tutte le criticità rilevate, dovrà essere sottoposta a un'attenta verifica da parte dell'autorità di bandiera e del registro di classificazione. La procura, dopo l'incidente, ha aperto un fascicolo per pericolo colposo di naufragio per approfondire le modalità di zavorramento e capire se siano state eseguite in modo corretto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
