Genova, nasce la delegazione ligure di Federmep: matrimoni ed eventi
di Anna Li Vigni
1 min, 3 sec
La prima associazione di categoria nazionale che rappresenta tutti i professionisti e le aziende del settore wedding ed eventi privati
Anche in Liguria nasce la delegazione regionale di FEDERMEP, la prima associazione di categoria nazionale che rappresenta tutti i professionisti e le aziende del settore Matrimoni ed Eventi Privati. Un comparto che, anche nella nostra regione, dà lavoro a migliaia di imprenditori e lavoratori, ma che ormai da un anno hanno dovuto sospendere completamente o quasi la propria attività, con perdite di fatturato che toccano il 95%.
Al fine di poter approfondire e definire misure di sostegno adeguate per le aziende del comparto e di poter esaminare tempi e protocolli per l’immediata ripresa delle attività, Federmep creda debba essere istituito un tavolo di confronto permanente tra aziende, giunta e rappresentanti del consiglio regionale.
Il settore dei matrimoni e degli eventi privati è un’eccellenza ligure che, dalla costa all’entroterra, con location mozza fiato, valorizza il territorio, la cucina tipica e apprezzati musicisti. I professionisti aderenti a Federmep sono abituati a organizzare dei servizi completi per garantire il massimo risultato di ogni tipologia di evento. Oggi, però, hanno bisogno anche dell’aiuto delle istituzioni.
Federmep in Liguria c’è e vuole aprire un dialogo costruttivo per mettere al sicuro la professionalità del settore e vincere le sfide future
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, arte e resilienza per la Giornata contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di M.C.
Incontro d'Autunno con Massimo Moretti (Cds Holding): il progetto Waterfront e il suo impatto sulla città di Genova
22/11/2024
di Matteo Cantile
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni