Genova, metropolitana: 7 e 8 luglio chiusura anticipata alle ore 17 per interventi a Stazione Principe
di R.S.
Le lavorazioni prevedono la rimozione delle vecchie intersezioni, l’installazione e la saldatura dei nuovi cuori e la regolazione dello scartamento

Lunedì 7 e martedì 8 luglio sono in programma complessi interventi di manutenzione straordinaria sugli scambi della stazione metropolitana di Principe. Il piano dei lavori interessa entrambi i binari e riguarda la sostituzione dei cosiddetti “cuori”, ossia i punti di intersezione tra le rotaie che consentono ai treni di passare da un binario all’altro.
In particolare, le lavorazioni prevedono la rimozione delle vecchie intersezioni, l’installazione e la saldatura dei nuovi cuori e la regolazione dello scartamento.
Pertanto, per consentire l’esecuzione delle attività in programma e le successive verifiche sull’impianto, nelle giornate di lunedì 7 e martedì 8 luglio il servizio della metropolitana terminerà con le corse delle ore 16.40 da Brin e delle ore 17.01 da Brignole.
I collegamenti sulla tratta Brignole – Dinegro sono assicurati dalle linee urbane 18, 18/, 20 e dal serale 618; i collegamenti per la Val Polcevera sono garantiti dalle linee bus 7, 8 e dalla linea serale 9. Gli orari sono disponibili su sito e App AMT.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Gasparato alla guida dell’Authority portuale di Venezia: il Mit scioglie la riserva
11/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Augusta, al via i lavori per il terzo ponte: collegamento strategico tra isola e terraferma
11/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Accordo tra Camere di Commercio per un nuovo corridoio est-ovest tra Adriatico e Tirreno
11/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Italia e Ucraina firmano accordo per ricostruire porti e vie marittime
11/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, porto: si sblocca il varco di San Benigno. Via al bando di gara per i lavori
11/07/2025
di steris