Genova: massacro del 7 ottobre, la Comunità ebraica in preghiera in Sinagoga giovedì alle 17,30
di Stefano Rissetto
La Comunità darà il benvenuto a chiunque intenda unirsi alla preghiera. La commemorazione si concluderà verso le 18
Un anno fa, il 7 ottobre, uscendo dalla striscia di Gaza un gruppio di miliziani di Hamas attaccarono di sorpresa il territorio di Israele, uccidendo circa 1200 persone fra civili israeliani e militari, prendendo inoltre in ostaggio circa 250 persone, la cui sorte è controversa e sono in gran parte tuttora prigioniere in nascondigli entro la striscia di Gaza.
La Comunità Ebraica di Genova si riunirà in preghiera in Sinagoga nel ricordo delle vittime del massacro del 7 ottobre. Accadrà giovedì 24 ottobre, alle ore 17.30, in coincidenza con la data ebraica corrispondente e con le ricorrenze degli ultimi giorni di festa solenne del mese ebraico di Tishrì - Sheminì Atzeret e Simchat Torà (Festa della Torà) - in cui si compì la tragedia. La Comunità darà il benvenuto a chiunque intenda unirsi alla preghiera. La commemorazione si concluderà verso le 18, seguirà la liturgia del giorno festivo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
