Genova: massacro del 7 ottobre, la Comunità ebraica in preghiera in Sinagoga giovedì alle 17,30
di Stefano Rissetto
La Comunità darà il benvenuto a chiunque intenda unirsi alla preghiera. La commemorazione si concluderà verso le 18

Un anno fa, il 7 ottobre, uscendo dalla striscia di Gaza un gruppio di miliziani di Hamas attaccarono di sorpresa il territorio di Israele, uccidendo circa 1200 persone fra civili israeliani e militari, prendendo inoltre in ostaggio circa 250 persone, la cui sorte è controversa e sono in gran parte tuttora prigioniere in nascondigli entro la striscia di Gaza.
La Comunità Ebraica di Genova si riunirà in preghiera in Sinagoga nel ricordo delle vittime del massacro del 7 ottobre. Accadrà giovedì 24 ottobre, alle ore 17.30, in coincidenza con la data ebraica corrispondente e con le ricorrenze degli ultimi giorni di festa solenne del mese ebraico di Tishrì - Sheminì Atzeret e Simchat Torà (Festa della Torà) - in cui si compì la tragedia. La Comunità darà il benvenuto a chiunque intenda unirsi alla preghiera. La commemorazione si concluderà verso le 18, seguirà la liturgia del giorno festivo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Genova, Imu più cara su 27mila case. Le associazioni protestano, la voce di Valentina Pierobon presidente provinciale Asppi
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti


Autismo, l'importanza di un approccio consapevole
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti - Filippo Serio


Genova, al via la nuova campagna per migliorare la raccolta di umido e bioplastiche
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti - Simone Galdi

Comune Rapallo, presentato nuovo consorzio "Marina di Rapallo"
15/07/2025
di Stefano Rissetto