Genova: Leone XIV, al Museo Diocesano presentazione del primo libro sul nuovo Papa
di Stefano Rissetto
Sabato 5 luglio alle 18, a dialogare con l’autore Antonio Preziosi sarà il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo emerito di Genova
Sabato 5 luglio 2025, alle ore 18 il Museo Diocesano di Genova ospiterà la presentazione del nuovo libro di Antonio Preziosi, “Leone XIV. La via disarmata e disarmante”, edito da Edizioni San Paolo. L’evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione San Lorenzo impresa sociale, si preannuncia come un’importante occasione di riflessione sul pontificato di Leone XIV e sui temi della pace e del dialogo nella Chiesa contemporanea.
A dialogare con l’autore sarà il Cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo emerito di Genova e figura di rilievo del panorama ecclesiale italiano. A moderare l’incontro sarà Michele Brambilla, direttore del quotidiano Il Secolo XIX. L’introduzione è affidata a Enrico Vassallo, presidente della Fondazione San Lorenzo.
Antonio Preziosi, autore del volume e direttore del TG2 RAI, propone nel suo libro un ritratto approfondito e originale del pontefice Leone XIV, analizzandone lo stile pastorale “disarmato e disarmante”, capace di affrontare le sfide della modernità con spiritualità, sobrietà e coraggio.
L’evento sarà accessibile anche alle persone sorde grazie alla presenza di un’interprete LIS messa a disposizione dall’ENS (Ente Nazionale Sordi). L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
