Genova, lavoratore portuale trovato con un chilo di hashish: arrestato
di Redazione
I carabinieri lo hanno fermato sotto casa, a Oregina, per un controllo e hanno scoperto lo stupefacente nascosto in un borsone
Ancora un lavoratore portuale arrestato per droga a Genova. In manette è finito un uomo di 45 anni, D. P., dipendente della Culmv (Compagnia unica lavoratori merci varie) trovato con un chilo di hashish. I carabinieri della compagnia Centro lo hanno fermato sotto casa, a Oregina, per un controllo e hanno scoperto lo stupefacente nascosto in un borsone. L'uomo, senza precedenti penali, è stato portato a Marassi e lunedì sarà sentito dal giudice per le indagini preliminari Paola Faggioni per la convalida. La droga, secondo quanto ricostruito, era stata acquistata, per circa cinquemila euro da un fornitore dentro il porto di Genova. Il pubblico ministero Marco Zocco ha disposto il sequestro della droga e della macchina. Le indagini proseguono per capire se vi siano altri dipendenti della Culmv, la Compagnia unica, coinvolti e chi siano i fornitori del camallo.
A febbraio era stato arrestato un altro portuale, Fabio Papa, scoperto mentre ritirava nel porto di Pra' borsoni da un container con 400 chili di cocaina. Nel 2019 erano finite in manette sei persone, tra cui il camallo Massimo Rocca, che secondo la finanza gestiva un traffico di cocaina dal Sud America.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
