Genova, la befana si è calata in piazza Matteotti per distribuire caramelle: una giornata all'insegna della musica e del divertimento
di Carlotta Nicoletti
Ad organizzare l'evento Fiva Confcommercio, i vigili del fuoco e il Comune
In occasione del giorno del'epifania, la Befana si è calata dall’alto di piazza Matteotti a genova, dalla scala dei vigili del fuoco e ha regalato caramelle ai bambini. In contemporanea, quattro befane di Edilizia Acrobatica si sono calate a loro volta dalla facciata di Palazzo Ducale distribuendo anche loro dolciumi ai presenti. La manifestazione è iniziata alle 15 sulle note della Banda di Rivarolo ed è stata arricchita dalla presenza di Edilizia Acrobatica, ad organizzare l'evento è dal 2019, Fiva Confcommercio (presente in piazza con il Mercatino della Befana fino al 7 gennaio), il comando dei Vigili del Fuoco e l'Associazione Nazionale del Corpo dei Pompieri, con il supporto del Comune di Genova.
Altre notizie
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione
Genova, Coop al fianco delle donne: borsa, pasta, podcast e un lavoro per dire no alla violenza di genere
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, il convegno per celebrare il 35 anniversario della “Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza”
20/11/2024
di Carlotta Nicoletti