Genova, la 18enne Vittoria d'Alta vince le selezioni per i campionati italiani allievi di cucina: rappresenterà la Liguria a Rimini
di Filippo Serio
Ha avuto la meglio su altri 10 partecipanti con il piatto "Crudo, cotto e mantecato"
Si chiama Vittoria d'Alta la vincitrice delle selezioni regionali che danno accesso ai campionati italiani allievi della cucina, che si svolgeranno a febbraio a Rimini.
18enne, studentessa dell'istituto alberghiero Marco Polo di Camogli, rappresenterà la Liguria, dopo aver avuto la meglio su altri 10 partecipanti nella sfida che si è tenuta al Mog di Genova: in competizione giovani allievi degli istituti alberghieri e dei centri di formazione liguri, che gareggiavano per il titolo di “Miglior interprete Junior della Tradizione Ligure” utilizzando prodotti del territorio.
11 i partecipanti, 7 ragazze e 4 ragazzi dai 16 ai 18 anni: ciascuno di loro ha presentato un piatto ai giudici: il piatto di Vittoria si chiama "Crudo, cotto e mantecato".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
