Genova, la 18enne Vittoria d'Alta vince le selezioni per i campionati italiani allievi di cucina: rappresenterà la Liguria a Rimini
di Filippo Serio
Ha avuto la meglio su altri 10 partecipanti con il piatto "Crudo, cotto e mantecato"
Si chiama Vittoria d'Alta la vincitrice delle selezioni regionali che danno accesso ai campionati italiani allievi della cucina, che si svolgeranno a febbraio a Rimini.
18enne, studentessa dell'istituto alberghiero Marco Polo di Camogli, rappresenterà la Liguria, dopo aver avuto la meglio su altri 10 partecipanti nella sfida che si è tenuta al Mog di Genova: in competizione giovani allievi degli istituti alberghieri e dei centri di formazione liguri, che gareggiavano per il titolo di “Miglior interprete Junior della Tradizione Ligure” utilizzando prodotti del territorio.
11 i partecipanti, 7 ragazze e 4 ragazzi dai 16 ai 18 anni: ciascuno di loro ha presentato un piatto ai giudici: il piatto di Vittoria si chiama "Crudo, cotto e mantecato".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
