Genova, iniziato il viaggio degli studenti liguri verso il Parlamento Europeo per l'iniziativa: 'Diventiamo cittadini europei'
di Carlotta Nicoletti
Prima di raggiungere la sede del parlamento la delegazione visiterà il Forte di Schoenenbourg
E' iniziato oggi il viaggio della delegazione di studenti liguri nella sede delle istituzioni comunitarie a Strasburgo. L'iniziativa rappresenta il riconoscimento ai giovani vincitori della 26^ edizione del concorso 'Diventiamo cittadini europei', organizzato dall'Assemblea legislativa ligure e riservato agli studenti iscritti alle classi terza, quarta e quinta delle scuole secondarie di secondo grado pubbliche e private della Regione.
Prima di raggiungere la sede del parlamento la delegazione visiterà il Forte di Schoenenbourg, lungo la Linea Maginot, e il Memoriale dell'Alsazia e Mosella, nella località francese di Schirmeck, testimonianza del lungo conflitto franco prussiano che, a fasi alterne, iniziò nel 1870 e si concluse alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Ultima tappa del viaggio, dopo la visita al Parlamento europeo, è il castello medievale di Koeningsbourg. Fanno parte della delegazione il vicepresidente Armando Sanna, i consiglieri Stefano Balleari, Giovanni Boitano, Luca Garibaldi, Lilli Lauro, Daniela Menini e Gianni Pastorino. La delegazione è composta da 23 studenti: 6 provengono da istituti di Camogli, 12 da istituti di Chiavari, 4 da istituti di Genova, 1 da un istituto della Spezia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, Capodanno: dopo verdetto Tar che ridà via libera ai botti, Comune valuta nuova ordinanza di divieto
25/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genova, Natale di solidarietà: la sindaca Salis ai pranzi di Sant'Egidio
25/12/2025
di L.P.
Sanremo: lutto nell’Arma, morto il capitano dei Carabinieri Antonio Bertillo
25/12/2025
di Redazione
Telenord augura Buon Natale a Genova e a tutta la Liguria
25/12/2025
di Redazione
