Genova, ingerisce 14 ovuli di cocaina per sfuggire ai controlli sul bus: arrestato 42enne
di Filippo Serio
E' successo mercoledì a Cornigliano: oggi l'uomo è stato portato nel carcere di Marassi
Aveva con sé 14 ovuli di cocaina e, scoperto in flagrante mentre viaggiava su un autobus a Cornigliano, li ha ingeriti. Tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e portato in ospedale per una tac di controllo, li ha evacuati, prima del trasferimento alla Casa Circondariale di Marassi dopo la convalida dell’arresto. L’operazione è stata condotta mercoledì 27 marzo dal Gruppo Operativo Contrasto Stupefacenti del Nucleo Centro Storico della Polizia Locale di Genova.
Mercoledì, durante un’attività di controllo a bordo di un autobus, a Cornigliano, gli agenti hanno assistito all’ingestione di droga da parte di un cittadino senegalese di 42 anni.
Arrestato e trasportato al comando della Polizia Locale di piazza Ortiz, l’uomo ha acconsentito a fare una tac di controllo all’ospedale Evangelico di Voltri che ha confermato l’ingestione di 14 ovuli di cocaina, poi espulsi.
Nella giornata di ieri, per l’individuo, è arrivata la convalida dell’arresto da parte del Gip che ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Questa mattina l’uomo, dopo un ulteriore passaggio al comando di piazza Ortiz, è stato trasferito nella Casa Circondariale di Marassi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Portovenere: la torre del borgo diventa albergo, ospitalità d'alto livello
11/04/2026
di Gilberto Volpara
La rivelazione: "Spa e frantoi moderni hanno origine da Portovenere"
11/04/2026
di Gilberto Volpara
Charlotte de Witte infiamma Genova: migliaia in Piazza Matteotti per il maxi dj set gratuito
11/04/2026
di Redazione
Editoria, nasce Creuza De Ma: libri e storie per “seminare cambiamento”
11/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Premio Zonta Genova, riconoscimento alla ricerca: vince Carlotta Ferrando, eccellenza nelle Scienze della Terra
11/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Pra’, dragaggio foce del torrente San Pietro: il Comune in attesa delle autorizzazioni
11/04/2026
di Anna Li Vigni

