Genova, igiene urbana , assessore Campora: “Differenziata aumentata del 17%”
di Redazione
L'obiettivo principale è quello di puntare alla qualità e alla quantità affinchè la sostenibilità possa concretizzarsi sempre più

"I dati evidenziati dal bilancio sono una ulteriore dimostrazione dell'oculatezza nella gestione aziendale". Lo ha detto l'assessore all'Ambiente del Comune di Genova Matteo Campora commentando i dati di bilancio di Amiu. "Abbiamo raggiunto l'obiettivo di aumentare gli standard di servizio sia in termini numerici che qualitativi, cosa che ci rende particolarmente orgogliosi. Al contempo, siamo impegnati sul fronte degli investimenti e di pari passo puntiamo all'obiettivo della sostenibilità, con Amiu che ricopre una posizione all'avanguardia. Ricordo inoltre che dal 2017 ad oggi - sottolinea - la raccolta differenziata è aumentata di 17 punti percentuali. Il piano industriale punta molto sugli investimenti sul territorio, che in futuro porteranno sensibili vantaggi per i cittadini. Venticinque milioni non sono una cifra da poco. C'è ancora molta strada da percorrere ma stiamo andando nella giusta direzione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Autostrade, Ghio (Pd): "Da governo no a riduzione pedaggi su tratte cantieri"
07/07/2025
di Stefano Rissetto

Addizionali Irpef: Genova tra le città più care d'Italia
07/07/2025
di Stefano Rissetto

UE, Commissione rilancia i crediti natura per sostenere la green economy
07/07/2025
di R.S.