Genova, frana via Caffaro: situazione sotto controllo, al via le operazioni di rimozione dei detriti
di Redazione
Il fatto
Pronto intervento al lavoro per rimuovere i detriti provocati dalla frana di venerdì sera in Passo Barsanti, nei pressi di via Caffaro. In un primo momento si era ipotizzato che all’origine dell’episodio potesse esserci una fuga di gas, anche perché in zona era stato avvertito un forte odore.
Secondo quanto precisato dai tecnici intervenuti sul posto, però, la dinamica è diversa: non è stata una perdita di gas a provocare il crollo, ma è stato il cedimento del muraglione a danneggiare una batteria di contatori e alcuni tubi del gas interni al condominio, causandone la fuoriuscita.
L’assessore comunale alla Protezione civile, Massimo Ferrante, ha rassicurato sul fatto che non si registrano persone ferite.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e i tecnici per mettere in sicurezza l’area, verificare gli impianti e ripristinare le condizioni di sicurezza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, recuperato il defibrillatore rubato in piazza Galileo Ferrari
12/03/2026
di Redazione
La Spezia: ritira un pacco con 200 grammi di droga in un locker, arrestato 21enne
12/03/2026
di Redazione
Genova, scontro tra scooter e auto in Corso Quadrio: ferito un 60enne, traffico rallentato
12/03/2026
di Redazione
Genova, materiale d'armamento in porto: sequestro per oltre 50 tonnellate
12/03/2026
di Redazione
Delitto Molassana, convalidato l'arresto di Fabio Fibrini
11/03/2026
di c.b.

