Genova: da lunedì aperti nuovi uffici demografici a Bolzaneto
di Stefano Rissetto
Decentramento di una serie di servizi allo sportello, accessibili anche in rete
Lunedì 10 luglio alle 10 si inaugurano i nuovi uffici demografici di via Pastorino 8 a Bolzaneto che saranno aperti al pubblico, a partire da martedì 11 luglio, tutti i martedì e i giovedì dalle 8.10 alle 12.30.
Il servizio è fruibile ad accesso libero oppure su prenotazione (modalità consigliata per evitare le code) al link smart.comune.genova.it/agendaservizi.
Nel nuovo ufficio è possibile richiedere la carta d’identità elettronica, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, l’autentica di foto, firme e documenti, il rilascio del duplicato della tessera elettorale e si può pagare tramite POS.
Le certificazioni d'anagrafe possono essere richieste anche online al link Certificati di anagrafe | Comune di Genova | Sito Istituzionale oppure presso le edicole convenzionate, o agenzie ACI indicate al link https://smart.comune.genova.it/contenuti/edicole-40. Contatti: tel. 010 5579500 (martedì e giovedì h 8.30/9.30) oppure demograficibolzaneto@comune.genova.it
Su richiesta dei cittadini impossibilitati per motivi di salute a recarsi negli uffici presenti sul territorio, il Comune di Genova fornisce gratuitamente a domicilio tutti i servizi anagrafici, esclusi quelli erogabili online.
All'inaugurazione interverranno il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi, l’assessore ai Servizi civici Marta Brusoni, il consigliere delegato allo Sviluppo delle Vallate Alessio Bevilacqua e il presidente del Municipio V Valpolcevera Federico Romeo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
