Genova, da Confindustria Nautica e Yacht Club Italiano donazione all'istituto Gaslini

di Marco Innocenti

1 min, 30 sec

La somma, consegnata al presidente Garrone e al segretario generale Luvizone, contribuirà all'acquisto di un ventilatore polmonare pediatrico

Genova, da Confindustria Nautica e Yacht Club Italiano donazione all'istituto Gaslini

In occasione di un incontro presso la sede dello Yacht Club Italiano, Saverio Cecchi presidente di Confindustria Nautica e I Saloni Nautici, e Gerolamo Bianchi, presidente dello Yci, hanno simbolicamente consegnato una donazione ad Edoardo Garrone, presidente dell'Istituto Giannina Gaslini, e Maurizio Luvizone, segretario generale Gaslini Onlus. La donazione contribuirà all'acquisto di un ventilatore polmonare pediatrico.

"Grazie a Salone Nautico e Yacht Club Italiano - ha detto Garrone - che, anche quest'anno, dimostrano la propria vicinanza al nostro ospedale, con una donazione a Gaslini onlus per la Terapia Intensiva neonatale e pediatrica dell'Istituto. Dotare i nostri professionisti del trasporto pediatrico delle migliori attrezzature ci consente di portare cure di altissima complessità assistenziale dove le gravi condizioni dei bambini lo richiedono: arrivare presto e con la più avanzata tecnologia può fare la differenza".

"Siamo molto felici del lavoro svolto fino ad oggi con Saloni Nautici, con cui la collaborazione è in crescendo e fattiva - ha detto Bianchi - Ne è ulteriore testimonianza l'attivazione verso l'Istituto Gaslini, grazie agli sforzi profusi durante la Millevele, che ha prodotto questa significativa donazione. Fare sistema tra realtà così profondamente radicate sul territorio è importante, lo Yacht Club Italiano crede fortemente nelle relazioni tra chi ha la forza e la capacità di rendere Genova e la Liguria punto di riferimento nello sport e nella nautica e nella sanità".

"Da sei anni Confindustria Nautica e il Salone Nautico sono vicini all'Istituto Giannina Gaslini attraverso diverse iniziative a sostegno delle attività dell'Ospedale e della ricerca scientifica nell'ambito delle malattie pediatriche - ha concluso Cecchi - La solidarietà e l'impegno sociale sono valori propri dell'Associazione e delle nostre imprese. Con questa nuova iniziativa realizzata in collaborazione con Yacht Club Italiano e Millevele, abbiamo voluto contribuire ulteriormente all'importantissima missione del Gaslini".