Giovedì 08 Ottobre 2026

Attualità

Genova Brignole, dopo il servizio di Telenord tornano in funzione le scale mobili

di Christian Torri ·

Dopo lo nostra segnalazione fatta ad inizio agosto, possiamo affermare che Fs ha mantenuto la parola

A inizio agosto ci è stato segnalato che, da più di tre mesi, le scale mobili che conducono ai binari 2 e 3 della stazione di Genova Brignole erano fuori servizio. Ciò é stato causa di disagio per i passeggeri in particolare per quelli più anziani, anche e soprattutto in questo periodo di caldo eccezionale. Pertanto Telenord aveva chiesto chiarimenti a Fs. 

Questa fu la risposta di Ferrovie dello Stato: "Le scale mobili al marciapiede 2 della stazione di Genova Brignole ritorneranno in funzione nei prossimi giorni dopo aver concluso i controlli di collaudo previsti dalla normativa vigente". Inoltre, Fs , sottolineò che "le scale mobili sono state oggetto anche di interventi di ammodernamento dell'impianto elettrico e, quindi, disporranno di tutti i requisiti infrastrutturali necessari per procedere alla realizzazione del restyling dell’intero marciapiede 2."

Oggi siamo tornati a verificare di persone e possiamo dire che Fs ha mantenuto la parola: le scale mobili sono tornate in funzione. 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook