Genova, blocca la partenza di un pullman con il monopattino: polizia interviene e scopre droga nel bagaglio

di Filippo Serio

59 sec

Gli agenti, intervenuti sul posto, hanno mediato la lite tra l'uomo e l'autista del mezzo, per poi rinvenire 90 grammi di di stupefacente nella valigia

Genova, blocca la partenza di un pullman con il monopattino: polizia interviene e scopre droga nel bagaglio

Arrestato in flagranza di reato per detenzione di droga: ieri sera la polizia ha arrestato un 34enne che in via Fanti d'Italia, a Genova, stava impedendo all'autista di un pullman di riprendere il proprio viaggio posizionandosi davanti al mezzo con i propri bagagli e un monopattino.

Una discussione nata poiché l'autista si è rifiutato di stivare sul pullman il monopattino dell'uomo, come previsto al regolamento dell'azienda di trasporti: gli operatori dell’U.P.G. e S.P.  inviati dalla Sala Operativa hanno mediato la lite, arrivando anche ad un accordo.

Il pullman ha quindi ripreso la sua tratta ma i poliziotti presenti, insospettiti dall’odore che proveniva dagli indumenti del 34enne, rimasto a terra con il suo monopattino, gli hanno chiesto di estrarre ciò che aveva in tasca: in questo modo hanno scoperto una bustina trasparente contenente cannabis, come rivelato da successiva analisi.

L’uomo è stato quindi accompagnato in Questura dove è stata  perquisita anche la sua valigia, all’interno della quale sono stati trovati altri 7 involucri per un totale di quasi 90 grammi di sostanza stupefacente.

Il magistrato di competenza ha disposto per questa mattina il processo in direttissima.