Genova, base di spaccio in hotel alla Foce: due arresti, usavano un minorenne per le consegne
di Carlotta Nicoletti
In una stanza d'albergo al centro di Genova cocaina e hashish per oltre 800 grammi. Fermati due pusher, denunciato un 17enne
Un hotel con self check-in trasformato in punto di spaccio nel cuore di Genova. I carabinieri hanno arrestato due giovani italiani di 18 e 23 anni e denunciato un minorenne, utilizzato come corriere della droga.
Indagini avviate – Tutto è partito da una segnalazione dei residenti di corso Torino, infastiditi da un anomalo via vai nei pressi di un albergo del quartiere Foce. I carabinieri della compagnia di Genova Centro hanno dato il via a un’attività di osservazione con appostamenti e pedinamenti.
Lo schema – I clienti arrivavano, facevano un cenno a una delle finestre, e il 17enne scendeva per consegnare la droga. I militari, ricostruito il meccanismo, sono intervenuti all’alba per una perquisizione della stanza utilizzata dai tre.
Il sequestro – All’interno della camera sono stati trovati 170 grammi di cocaina in pietra, 700 grammi di hashish, un vasetto contenente resina di hashish e una piccola quantità di marijuana. Sequestrata anche della sostanza in possesso di due clienti fermati al momento dell’operazione: avevano 80 grammi di cocaina e sono stati denunciati.
Le misure – I due maggiorenni sono stati arrestati. Il minorenne è stato denunciato e affidato a una comunità. Il fascicolo è stato aperto dal pubblico ministero Federico Manotti e poi trasmesso alla collega Gabriella Marino, che ha chiesto la convalida dell’arresto e la custodia cautelare in carcere per i due pusher. Le analisi di laboratorio chiariranno ora la purezza della droga e il potenziale valore di mercato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, oltre diecimila spettatori per il festival di Limes
15/02/2026
di Redazione
Benvenuti in Liguria mercoledì 18 febbraio dalle 20.30 tra Sestri Levante e Moneglia
15/02/2026
di Gilberto Volpara
Ceranesi, l'ex sindaco: "Viabilità? Ciclabile fatta solo perchè c'erano i soldi e ora c'è più inquinamento"
15/02/2026
di Gilberto Volpara
Genova, collegamento Erzelli: prende quota idea funivia
15/02/2026
di Redazione
Sanremo: ciclabile riaperta alle auto e vietata alle bici durante il Festival, cicloamatori sul piede di guerra
15/02/2026
di Stefano Rissetto
