Genova, ass. Brusoni: "Corsi di educazione sentimentale nelle scuole entro primavera 2024"
di Filippo Serio
L'assessore Brusoni: "Sarà un impegno dell'amministrazione fare in modo che si possa attivare un percorso per il rispetto dei sentimenti"
Corsi di educazione sentimentale nelle scuole genovesi a partire dalla primavera del 2024. Ad annunciarlo a margine della festa per le nozze d'oro di oltre 700 coppie genovesi al teatro Carlo Felice è l'assessore comunale al personale, all'istruzione, ai servizi civici e all'informatica Marta Brusoni.
"Ci impegneremo a fare in modo tale che i giovani siano sempre più coinvolti nell'educazione sentimentale - ha dichiarato l'assessore Brusoni -, pensavamo che l'educazione sentimentale fosse insita già in ognuno di noi ma purtroppo non è così e mai come in questi giorni lo possiamo verificare".
"Sarà un impegno dell'amministrazione di Genova e della sottoscritta, anche come mamma, a fare in modo tale che si possa di nuovo attivare un percorso per il rispetto dei sentimenti. Abbiamo già l'idea di come strutturare questo percorso, non posso anticipare nulla per ora - conclude - ma sarà per la primavera del '24".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
