Genova, ass. Brusoni: "Corsi di educazione sentimentale nelle scuole entro primavera 2024"
di Filippo Serio
L'assessore Brusoni: "Sarà un impegno dell'amministrazione fare in modo che si possa attivare un percorso per il rispetto dei sentimenti"
Corsi di educazione sentimentale nelle scuole genovesi a partire dalla primavera del 2024. Ad annunciarlo a margine della festa per le nozze d'oro di oltre 700 coppie genovesi al teatro Carlo Felice è l'assessore comunale al personale, all'istruzione, ai servizi civici e all'informatica Marta Brusoni.
"Ci impegneremo a fare in modo tale che i giovani siano sempre più coinvolti nell'educazione sentimentale - ha dichiarato l'assessore Brusoni -, pensavamo che l'educazione sentimentale fosse insita già in ognuno di noi ma purtroppo non è così e mai come in questi giorni lo possiamo verificare".
"Sarà un impegno dell'amministrazione di Genova e della sottoscritta, anche come mamma, a fare in modo tale che si possa di nuovo attivare un percorso per il rispetto dei sentimenti. Abbiamo già l'idea di come strutturare questo percorso, non posso anticipare nulla per ora - conclude - ma sarà per la primavera del '24".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione