Genova, arriva grazie a Clia il summit mondiale dall'11 al 14 marzo 2024 per le crociere

di Carlotta Nicoletti

1 min, 4 sec

Lo scopo principale è creare un contatto diretto tra aziende fornitrici e compagnie

Genova, arriva grazie a Clia il summit mondiale dall'11 al 14 marzo 2024 per le crociere

Il settore crocieristico in Italia sta ottenendo un grande successo, oltre ogni aspettativa. Per la prima volta nel 2023 il numero di passeggeri che si sono spostati in crociera in Italia sarebbe stato intorno ai 13 milioni. E Genova, ancora una volta, sarà la capitale europea di questo settore, inoltre la Clia European Cruise Week si terrà nel capoluogo ligure dall'11 al 14 marzo 2024 e viene organizzata in partnership con Regione Liguria, Comune di Genova, Autorità di Sistema Portuale e Camera di Commercio.

Si tratta di una fiera a cui parteciperanno 700 rappresentanti di governi e istituzioni internazionali e nazionali, esponenti del gotha crocieristico mondiale, oltre a centinaia di fornitori e aziende del comparto. Una settimana in cui, presso il Padiglione Jean Nouvel del Porto Antico, si svolgeranno sia la terza edizione del Clia European Summit che l'inedito Clia Innovation Expo, dedicato alla lunga filiera del comparto.

L'industria crocieristica ha una delle catene di fornitura più diversificate d'Europa, con aziende di ogni tipo che spaziano dalla progettazione e costruzione delle navi all'intrattenimento a bordo, dai collegamenti satellitari alle scialuppe di salvataggio, dal Food and Beverage fino agli equipaggiamenti tecnologici più innovativi. Uno degli obiettivi di questo evento è permettere un contatto diretto aziende fornitrici e compagnie. Si tratta di un appuntamento di portata davvero epocale per la città di Genova.




Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.