Genova, arrestato 28enne per furto aggravato: "L’uomo, era già noto al personale operante per i suoi trascorsi giudiziari"

di Carlotta Nicoletti

42 sec

Ha sotratto un cellulare ad un'anziana signora

Genova, arrestato 28enne per furto aggravato: "L’uomo, era già noto al personale operante per i suoi trascorsi giudiziari"

In occasione dell’avvio della 63esima edizione del Salone Nautico, che notoriamente porta ad un considerevole aumento di presenze in città, circostanza che favorisce la perpetrazione dei cc.dd. “reati predatori” quali scippi e borseggi, personale dei “Falchi” della Squadra Mobile, appositamente impiegato al contrasto di tali fenomeni, ha sorpreso l’uomo mentre, ad una fermata di autobus particolarmente gremita, con particolare destrezza, sottraeva un telefono cellulare ad un’anziana donna che con il marito si apprestava a salire sul mezzo pubblico.

L’uomo, già noto al personale operante per i suoi trascorsi giudiziari, è stato immediatamente fermato e trovato in possesso del cellulare appena sottratto alla donna, che non si era accorta di essere stata derubata. Arrestato per furto pluri-aggravato, sarà sottoposto al processo per direttissima. Rimane fermo il generale principio di non colpevolezza fino a sentenza passata in giudicato.




Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.