Genova: aperta la terrazza sul mare "Circuito a Quinto", un punto di relax e divertimento
di Redazione
Nasce a Quinto un nuovo polo di intrattenimento e relax: "Circuito a Quinto", una terrazza sul mare che rivitalizza il litorale genovese con cinema all'aperto, sport, pizza e accessibilità per tutti
É stata inaugurata questa sera la terrazza sul mare “Circuito a Quinto”. Lo scorso inverno sono iniziati i lavori di ristrutturazione che hanno regalato nuova vita alla superficie del depuratore di Quinto, realizzato in stretta collaborazione con il comune di Genova e il Municipio IX Levante. La struttura diventerà un nuovo punto di riferimento per tutti. Bistrot, campo sportivo, giochi per bambini, solarium e cinema all’aperto. Madrina della nuova area, domenica 7 Luglio, sarà Carla Signoris, l’attrice parlerà della sua carriera e del suo ruolo nel film “Holy Shoes” di Luigi di Capua, che segnerà l’inizio di una programmazione cinematografica estiva. Da martedì 9, ogni sera sarà proiettato un film diverso da guardare sulle sdraio con il sistema di silent cinema, modalità volta ad annullare l’inquinamento acustico, offrendo una full immersion nella storia. Tante le novità, anche corsi con educatori cinofili, per rendere l’aria viva 12 mesi l’anno. Da sottolineare la semplice accessibilità per i disabili, grazie alla presenza di adeguate rampe d’accesso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
